Come calmare i bambini se piangono per il dolore
Il dolore che percepiamo e che anche i nostri bambini percepiscono è strettamente collegato a specifici punti del nostro corpo i quali, se premuti con una certa pressione, riescono ad alleviare tramite riflessi alcuni sintomi.
Questa tecnica è chiamata RIFLESSOLOGIA ed è molto utilizzata sopratutto nei bambini piccoli poiché devono ancora prendere coscienza, sia a livello mentale che sensoriale, del mondo che li circonda, non hanno ostacoli esterni per la funzionalità di questa tecnica.
Lo step fondamentale prima di iniziare con il massaggio è calmare il nostro bambino se sta piangendo dai dolori, anche tramite lunghi respiri e coccolarlo in modo che il suo flusso sanguigno riprenda la normale pressione.
La RIFLESSOLOGIA PLANTARE ha visto miglioramenti nei casi di:
- mal di testa
- sinusite
- tosse e congestione
- mal di stomaco
- dolori ai fianchi dovuti alla crescita
Ovviamente questo tipo di tecniche servono solo per alleviare i dolori dei nostri bimbi e non sono assolutamente risolutivi di problematiche di salute per le quali è sempre bene contattare il medico pediatra.
Sul link troverete i dettagli particolari per ogni sintomo e l’immagine con indicati i punti collegati ai vari plessi anatomici.
Massaggiate questi punti per calmare il vostro bambino quando sta piangendo per il dolore

Pinterest
Twitter
Facebook