Home Tutti gli articoli Infanzia Winnie The Pooh e il suo deficit...

Winnie The Pooh e il suo deficit dell’attenzione!

Winnie The Pooh e il suo deficit dell’attenzione!

Quanti di voi amano come me Winnie The Pooh?

Un concentrato di dolcezza come il suo miele !

Ma cosa si nasconde dietro questo personaggio e ai suoi amici?

  • Winnie è un distrattone che si perde cercando il suo miele perché distratto da mille altre cose che lo circondano, tende a mangiare tanto miele quindi ingrassa facilmente. Non è un caso se l’ideatore di questo cartone abbia deciso di disegnarlo con queste caratteristiche, infatti i bambini affetti da deficit dell’attenzione tendono a far tutt’altro tranne che lo scopo iniziale, per esempio i compiti, mangiano tanto perché fonte di distrazione!
  • Tigro è un iperattivo, come tanti bambini che conosciamo Tigro non sta mai fermo, ha sempre mille cose da fare ed esplorare.
  • Pimpi impersonfica l’ansia, tanti più bambini sono affetti da questo disturbo, hanno paura di tutto e sono avvolti dall’angoscia, un po’ come il piccolo Pimpi impaurito e in cerca di aiuto dei suoi amici!
  • Yo è un asinello, sempre triste, probabilmente un po’ depresso perché non riesce a vedere la felicità nelle piccole cose. Anche lui, come Pimpi, ha bisogno dell’aiuto dei suoi amici !

I nostri piccoli amici del bosco dei 100 acri sono affetti da disturbi comunissimi nei bambini e anche negli adulti ma sono riusciti a far amicizia tra loro, i difetti dell’altro sono tamponati dall’amore e dall’effetto reciproco, l’aiuto che si danno a vicenda e che si vede nelle  varie puntate di questo cartone insegna a rispettare l’altro in tutto e per tutto, consapevoli che tutti possono fare del bene anche chi ha dei piccoli “difettucci”.

Related posts

Lascia un Commento