Home Tutti gli articoli Infanzia NO TRUCCABIMBI – NO PARTY

NO TRUCCABIMBI – NO PARTY

NO TRUCCABIMBI – NO PARTY

Il facepainting è uno degli elementi essenziali per le feste a tema dei nostri bambini!

Stimola la loro creatività e la loro fantasia, in quanto si sentono ancor più parte del personaggio che vogliono interpretare: da Frozen, alle famose principesse Disney, spiderman, hulk, little pony è così via.

Se non volete affidarvi a dei professionisti questo è l’articolo adotto a voi, perché tutte le mamme se vogliono si possono improvvisare truccabimbi … ma attenzione !!

Di materiale per il make-up sono pieni i negozi; lavorando su pelle sensibili dei bambini è necessario assicurarsi che i prodotti che acquistiamo siano ipoallergenici , testati sulla pelle, lavabili con il solo utilizzo dell’acqua e sopratutto senza alcol! Da non utilizzare mascara, eye-liner, matite per occhi perché solitamente sono causa di infiammazione e bruciori: la pelle di un bambino non ha lo stesso pH della mamma che si trucca ogni mattina!

L’acqua micellare è ottima per eliminare il trucco a fine festa, le salviette struccanti sono un buon metodo ma talvolta bruciano e i bambini sono ancora troppo sensibili a certi tipi di profumazioni ed eccipienti!

Un professionista tutte queste cose le sa già! I trucchi che usa sono costosi perché buoni ed efficaci, solitamente si trovano in internet e le marche più in uso sono Snazaroo e Effe X Diamond , i pennelli vengono disinfettati di volta in volta e ulteriore materiale utilizzato è clinicamente testato con tanto di certificazione, non esitare mai a chiedere spiegazioni ad un professionista la quale, per certo, vi darà tutte le più opportune delucidazioni!

Buon truccabimbi a tutti !!

Related posts

Lascia un Commento