Home Tutti gli articoli Infanzia Mamma, oggi mi sento libero di essere felice!

Mamma, oggi mi sento libero di essere felice!

Mamma, oggi mi sento libero di essere felice!

Ogni giorno è una scoperta nuova per il bambino ed è per questo che lui si vive il momento senza badare a conseguenze o alle norme di buona educazione verso i vicini che potrebbero infastidirsi.

Se un bambino è felice, ce lo dimostrerà esprimendo le sue emozioni con chiacchiere, piccoli urli; inizierà a sperimentare il metodo più adatto per comunicare con gli adulti, a gesticolare con le mani e a muovere i piedini in ogni direzione.

La vivacità è sinonimo di felicità!

Mai reprimere questi gesti da parte del bambino: equivale al non lasciarlo libero di esprimersi e nel peggiore dei casi a renderlo infelice.

Esistono hotel, ristoranti, luoghi turistici che rifiutano la presenza di neonati perché “troppo rumorosi e disturbatori della quiete”.

Siete d’accordo? Che pensiero vi suscita questa realtà?

Bene mamme se vostro figlio è vivace non siete delle cattive madri!!

Vi sentirete sopraffatte se un vicino di casa che vi guarda male mentre il vostro bambino urla perché è felice, se a far la spesa il vostro bambino si agita per tutte le cose nuove che vede e magari sentite sussurrare un “io l’avrei già messo in riga” … voi lasciateli fare e siate orgogliose della sua vivacità!

La mamma sa sempre la cosa giusta da fare e sopratutto sa quando calmarlo perché in quel momento esagera.

Non lasciate che ve lo insegnino gli altri!

Se vostro figlio è vivace è perché ha una sua personalità, un suo modo di esprimere le emozioni, un suo modo di comunicare con il modo.

Non ha altri mezzi nei primi mesi di vita! Dovremmo ricordarcelo più spesso!!

Il bambino avrà tempo per capire le regole di buon comportamento, la buona educazione verso gli altri  e andando avanti con gli anni imparerà a controllare le sue emozioni grazie anche all’apprendimento del linguaggio e all’uso delle parole!

“Un bambino felice è un bambino che corre, grida e attira l’attenzione degli altri”

Related posts

Lascia un Commento